Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





AFRICA/EGITTO - La Chiesa copta: no a raccolte di denaro non autorizzate per i monasteri alluvionati

Rated: , 0 Comments
Total hits: 107
Posted on: 11/13/15
Il Cairo - La Chiesa ortodossa copta, con una dichiarazione inviata ai media egiziani attraverso i suoi canali ufficiali, ha diffidato gruppi e singoli dall'indire raccolte di fondi a nome e per conto degli storici monasteri della regione del Wadi al Natrun, gravemente danneggiati dalle alluvioni delle scorse settimane. Nel comunicato della Chiesa copta si indica anche l'unico numero di conto corrente aperto presso una banca egiziana e ufficialmente autorizzato dalle autorità ecclesiali per la raccolta di donazioni a favore del restauro dei monasteri alluvionati.
Le inondazioni provocate all'inizio di novembre dalle pesanti piogge abbattutesi nella regione di Wadi al Natrun hanno provocato danni pesanti nei quattro storici monasteri copti di Anba Bishoy, Al Suryan, Al Baramos e San Macario il Grande, i cui primi insediamenti risalgono al IV secolo dopo Cristo. Subito dopo , organizzazioni copte attive soprattutto nella diaspora egiziana all'estero, avevano lanciato raccolte di fondi, dichiarando che le cifre rastrellate sarebbero state utilizzate per il restauro dei monasteri danneggiati. .

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?