Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





AFRICA/EGITTO - L'Imam di al-Azhar condanna l'attacco a una chiesa copta evangelica

Rated: , 0 Comments
Total hits: 133
Posted on: 11/13/15
Il Cairo - Gli attacchi contro i luoghi di culto “vanno contro l'autentica religione islamica e i suoi insegnamenti di tolleranza”, ma non riescono a minare l'unità del popolo egiziano. Così Ahmed al-Tayyeb, Grande Imam di al- Azhar, ha espresso con parole determinate la sua piena condanna dell'attacco compiuto giovedì 12 novembre contro una chiesa del Cairo appartenente alla comunità copta evangelica. L'autorevole esponente del maggiore centro teologico- accademico dell'islam sunnita ha sottolineato che attentati di questo tipo, invece che creare intimidazione e aumentare il settarismo, hanno l'effetto di rafforzare “la determinazione di cristiani e musulmani a rimanere uniti e a sostenere insieme la lotta al terrorismo combattuta dalle autorità egiziane”.
Nell'attacco, alcuni uomini a bordo di motociclette hanno esploso colpi di arma da fuoco contro i membri delle forze di sicurezza che facevano la guardia al luogo di culto cristiano, nel distretto cairota di Giza, ferendo gravemente un poliziotto. .

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?