Most Popular


ASIA/AFGHANISTAN - Uncertain situation after the elections: "Afghans ask for peace, security, work"
Kabul - "Whether it is Ghani or Abdullah, the next president will have to struggle a lot before gaining the ... ...





AFRICA/MALAWI - I leader cattolici esortano le famiglie ad educare i propri figli all’evangelizzazione

Rated: , 0 Comments
Total hits: 17
Posted on: 11/24/19
Blantyre – “Diventare evangelizzatori per i propri compagni” è lo slogan che i bambini delle 43 parrocchie dell’Arcidiocesi di Blantyre hanno portato a casa dopo aver partecipato alla celebrazione della Giornata dell’Infanzia Missionaria nella parrocchia di Nguludi, distretto di Chiradzulu.
Centinaia di bambini hanno accolto così l’appello che Mons. Thomas Luke Msusa, Arcivescovo di Blantyre, ha rivolto ai genitori presenti per l’occasione. Il presule li ha invitati ad aiutare i propri figli a comprendere il loro ruolo nel diffondere il Vangelo ai confini del mondo. Li ha esortati ad educarli affinchè diventino veri evangelizzatori.
L’Arcivescovo Msusa ha elogiato i bambini per aver compreso ed essersi coinvolti nel loro ruolo di missionari nei confronti dei compagni.
“I genitori che hanno fede in Dio devono condividerla con i loro figli per fare capire il loro ruolo nella Chiesa. Una volta fatto ciò, sarà possibile avere una Chiesa molto vivace e attiva”, ha affermato l'Arcivescovo. Il leader cattolico ha inoltre esortato i leader della Chiesa di tutte le parrocchie a includere i bambini nelle attività svolte a livello parrocchiale.



>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?