Most Popular


Croazia, profugo di9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non pu sapere cos' il suicidio.Macertoildoloreche ha vissuto statocos ... ...





AFRICA/NIGERIA - P. Jude Egbom ucciso nel corso di una rapina. “Colpisce la totale mancanza di rispetto per la vita” dice un sacerdote

Rated: , 0 Comments
Total hits: 3
Posted on: 09/13/18
Abuja - “Si è trattato di un tentativo di rapina finito male” dice all’Agenzia Fides p. Patrick Tor Alumuku, Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Abuja, riferendo le circostanze della morte di p. Jude Egbom, ucciso a colpi d'arma da fuoco la sera del 10 settembre a Umuwala, nello Stato di Imo nel sud della Nigeria. .
“P. Egbom si trovava da un barbiere quando alcuni banditi sono entrati per una rapina. Non si sa bene cosa sia successo, ma ad un certo punto i malviventi hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, uccidendo il sacerdote e ferendo gravemente un seminarista che si trovava con lui” spiega p. Patrick. “Quello che colpisce è la totale mancanza di rispetto per la vita umana” sottolinea il sacerdote.
P. Patrick conclude riferendo che “non si sa ancora quando si faranno i funerali di p. Juge, perché questa settimana i Vescovi sono in riunione a Sokoto, quindi anche l’Ordinario di diocesi di Orlu, Augustine Tochukwu Ukwuoma si trova lì”. P. Jude Egbom era parroco presso la St Patrick's Parish Amucha.
A poche ore dall’uccisione del sacerdote cattolico, un altro grave episodio di violenza è accaduto nello Stato di Imo. Alcuni malviventi hanno sparato, uccidendolo, a un sergente dell’esercito di guardia ad un posto di blocco nei pressi della Assumpta Catholic Church, la Cattedrale cattolica di Owerri, capitale dello Stato di Imo.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?