Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





AFRICA/SUDAN - Aumentano gli abusi sui minori nella capitale

Rated: , 0 Comments
Total hits: 74
Posted on: 12/23/15
Khartoum - Il Ministero della Sanità sudanese ha dato l’allerta per l’aumento dei casi di abuso sessuale ai danni di minori nello Stato di Khartoum. Le vittime sono in particolare bambini in età scolare. Secondo uno studio portato avanti dal Ministero della Sanità, nelle scuole di Khartoum quest’anno è stato registrato un aumento significativo di disturbi di salute mentale tra gli studenti. E’ anche emerso che molti bambini sono stati molestati sessualmente o violentati in casa. Sono aumentati anche suicidi e altri morti violente tra donne e bambini a causa della proliferazione delle manifestazioni di violenza in tutto il Sudan.
Secondo un insegnate della Lubaba Basic School, nel distretto di El Nasir, 11 alunni della scuola sono stati violentati in casa. Sei risultano incinta. Nel mese di luglio 2015, il quotidiano El Jareeda aveva pubblicato un rapporto sugli abusi sessuali ai danni dei bambini, in particolare nei distretti periferici della capitale sudanese dove non ci sono stazioni di polizia e dove la maggior parte dei residenti sono sfollati provenienti dalle zone di guerra. Da una dichiarazione del presidente del Sindacato Nazionale dei disabili mentali risulta che, nel 2014 e all'inizio del 2015, sono stati registrati più di 3.500 casi di abuso sessuale nei confronti dei bambini. Tuttavia, i crimini riportati alla polizia rappresentano meno del 5% dei casi reali.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?