Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





Al blogger saudita il premio Sacharov 2015

Rated: , 0 Comments
Total hits: 114
Posted on: 10/30/15
Il premio Sacharov 2015, per la libertà di parola, del Parlamento europeo è stato assegnato al blogger saudita Raif Badawi, condannato nel settembre 2014 a dieci anni di prigione e a mille frustate per "aver insultato i valori islamici" sul proprio blog Free Saudi Liberals.

La sua candidatura al premio è stata avanzata da socialdemocratici, Conservatori e Riformisti e dai Verdi che hanno divulgato su Twitter la notizia della vittoria dopo l'annuncio del presidente Martin Schulz "Il blogging non è un crimine.

Badawi ha vinto il premio Sakharov 2015" si legge sui social network. Badawi ha avuto la meglio su candidati quali l'opposizione venezuelana, coalizione creata nel 2008 per contrastare il partito di governo fondato dal presidente Hugo Chavez, e il politico russo ucciso nel febbraio scorso, Boris Nemtsov, ex vicepremier e membro dell'opposizione.

La cerimonia di premiazione si terrà il 16 dicembre.




>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?