Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





Allarme bomba a Los Angeles chiuse tutte le scuole

Rated: , 0 Comments
Total hits: 38
Posted on: 12/16/15
'La paura paralizza le scuole di Los Angeles che oggi resteranno chiuse a causa di un allarme ritenuto attendibile dalle autorità mente nel resto del paese, analoghe minacce, arrivate via mail, vengono considerate poco attendibili.

Le autorità di Los Angeles hanno richiamato nei depositi tutti gli school bus che erano già in strada (a Los Angeles erano passate da poco le 7 del mattino, in Italia erano le 16) per svolgere il loro servizio.

"State lontani dai campus scolastici": è l'appello lanciato dalle autorità di Los Angeles che hanno cancellato tutte le lezioni in città a causa di alcune minacce "credibili", probabilmente - riportano alcuni media - un allarme bomba arrivate via mail secondo alcune indiscrezione da Francoforte in Germania. Sono circa 640 mila gli studenti delle scuole pubbliche invitati a rimanere a casa. Secondo alcuni media quello che oggi ha paralizzato l'intero sistema scolastico di una città come Los Angeles è un allarme senza precedenti. "Chiediamo ai genitori di non mandare i bambini a scuola - ha detto il presidente dello Unified School District di Los Angeles - Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini oggi, delle famiglie e del personale scolastico".

La minaccia che ha fatto scattare l'allarme bomba a nelle scuole Los Angeles - ha spiegato il soprintendente scolastico di Los Angeles Ramon Cortines - parla di "zainetti o altri pacchi o oggetti" che eventualmente potrebbero contenere esplosivi e lasciati in alcuni campus scolastici.

Funzionari della città di New York hanno ricevuto una email di minaccia simile a quella di Los Angeles: lo hanno detto il sindaco Bill de Blasio e il capo del Nypd, William Bratton. De Blasio e Bratton hanno aggiunto che numerosi altri distretti scolastici in tutto il Paese hanno ricevuto nelle ultime ore email di minaccia. Le scuole di New York sono rimaste aperte e la minaccia è stata giudicata "non credibile".







>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?