Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





AMERICA/ARGENTINA - 140 anni fa il primo gruppo di missionari salesiani arrivava in Patagonia

Rated: , 0 Comments
Total hits: 102
Posted on: 11/11/15
Buenos Aires – L’11 novembre 1875 la chiesa di Maria Ausiliatrice a Valdocco visse una grande festa: la partenza dei primi dieci missionari Salesiani destinati all’Argentina. Don Bosco vide così avverarsi un sogno che aveva avuto a nove anni. Oggi, 140 anni più tardi, oltre 11.000 Salesiani sono inviati in terre di missione e il lavoro educativo dei figli di Don Bosco abbraccia oltre 130 paesi nei cinque continenti.
In occasione del Concilio Vaticano I, diversi Vescovi avevano chiesto a Don Bosco di inviare i Salesiani in Cina, negli Stati Uniti e in Egitto. Don Bosco studiò tre anni per cercare di scoprire quale fosse quella “terra lontana” che aveva sognato a 9 anni. Un giorno ricevette la richiesta di andare in Argentina e questo lo orientò verso gli indigeni della Patagonia.
Il primo gruppo di missionari aveva tre scopi precisi: dedicarsi ai giovani poveri e abbandonati, aprire una nuova scuola e cercare di arrivare anche in altri luoghi della Patagonia.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?