Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





AMERICA/BRASILE - Altre due religiose missionarie per Haiti: aiuteranno bambini, giovani e famiglie

Rated: , 0 Comments
Total hits: 71
Posted on: 11/13/15
Brasilia – La comunità religiosa inter-congregazionale di Haiti riceverà altre due missionarie brasiliane: suor Zenaide Laurentina Mayer, della Congregazione delle Suore Francescane di San Giuseppe, e suor Vanderleia Correa de Melo, della Congregazione delle Suore Francescane di Cristo Re. Dal terremoto che ha colpito Haiti nel gennaio 2010, la Conferenza dei Religiosi del Brasile ha preso l'iniziativa di inviare missionari in questo paese caraibico per aiutare la popolazione locale così duramente provata .
"La messe è molta e gli operai sono pochi. La vita delle persone ha senso solo quando ti dai alle grandi cause e questa missione è una di esse" ha detto suor Vanderleia, diciassette anni di vita consacrata, di cui sei trascorsi lavorando in insediamenti pastorali, fattorie e nella pastorale dei bambini della città di Cocalinho.
La risposta positiva di altri religiosi nell’intraprendere una missione ad Haiti è stata, secondo la suora, il grande incentivo perché anche lei dicesse “sì” e ora. "Questo è un momento opportuno per me". Laureata in belle arti e pedagogia, a partire dal marzo 2016 suor Vanderleia assumerà la responsabilità di progetti legati ai bambini, ai giovani, alla formazione e all’alfabetizzazione.
Laureata in psicologia, psicologia dell'educazione e teologia, suor Zenaide lavora come psicologa e psicopedagogista nell’ambito sociale, in progetti sociali, aiutando famiglie, adulti, giovani, bambini con difficoltà di apprendimento nella sfera relazionale. "Ho sempre lavorato in questo settore con i poveri" ha commentato suor Zenaide, che è partita il 27 ottobre alla volta di Haiti.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?