Most Popular


ASIA/AFGHANISTAN - Uncertain situation after the elections: "Afghans ask for peace, security, work"
Kabul - "Whether it is Ghani or Abdullah, the next president will have to struggle a lot before gaining the ... ...





AMERICA/BRASILE - Operatori del turismo, tra i settori più colpiti dal coronavirus

Rated: , 0 Comments
Total hits: 3
Posted on: 03/24/20
Brasilia – “I lavoratori del turismo sono e saranno uno dei gruppi più colpiti dalla pandemia. Ora sono in prima linea, a prendersi cura di coloro che si muovono in tutto il mondo e, in seguito, subiranno le conseguenze che questo momento porterà all'economia mondiale”. Lo sottolinea il Coordinatore nazionale della Pastorale del Turismo della Conferenza Episcopale Brasiliana , Padre Manoel Oliveira Filho, nella nota diffusa dalla CNBB, pervenuta a Fides.
Considerato l'isolamento sociale adottato dai governi di tutto il mondo per combattere la diffusione del coronavirus, la chiusura dei confini e la cancellazione dei viaggi, la Pastorale del Turismo ha voluto manifestare la sua vicinanza a tutti i professionisti che lavorano nel settore del turismo che subiscono pesanti conseguenze nella loro vita personale, familiare e professionale a causa del Covid-19.
Il Coordinatore nazionale ha inviato agli operatori del mondo del turismo uno spunto di preghiera e riflessione di fronte alla realtà del coronavirus: "L'evangelizzazione inizia dentro di noi!". Padre Manoel chiede che tutti siano uniti nella preghiera affinché questa pandemia passi e, mentre passa, le conseguenze siano minimizzate dalla solidarietà fraterna con tutti e con il mondo intero. "In questi giorni, viaggeremo dentro noi stessi e troveremo Colui che ci aiuterà ad entrare in contatto con le cose più profonde e vere in noi" sottolinea il sacerdote.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?