Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





AMERICA/COLOMBIA - Incontro della Rete Pan-Amazzonica: ascoltare i popoli indigeni per custodire il creato

Rated: , 0 Comments
Total hits: 80
Posted on: 11/13/15
Bogotà – La rete ecclesiale Pan-amazzonica - REPAM si incontrerà a Bogotà dal 16 al 18 novembre con i rappresentanti di vari organismi ecclesiali e partner provenienti da 9 paesi che fanno parte del gruppo Pan Amazzonico. Lo scopo è riflettere sull'Enciclica Laudato sì e discutere la situazione dei popoli indigeni della zona, riguardo ai diritti umani e alla pastorale.
Secondo una nota inviata a Fides dagli organizzatori, uno degli aspetti fondamentali di questo incontro è porsi in ascolto delle grida e delle speranze di alcuni popoli indigeni, con cui la Chiesa cammina e vuole camminare più da vicino.
“La più grande aspettativa è sicuramente la costruzione di una rete forte, incarnata in una realtà che ha molte sfide, ma che ha anche molto da insegnare per custodire il creato nel presente e nel futuro” sottolinea la nota. Nell’incontro si dovranno definire le strategie più efficaci per continuare a rafforzare la rete come servizio e come parte attiva del CELAM.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?