Most Popular


ASIA/AFGHANISTAN - Uncertain situation after the elections: "Afghans ask for peace, security, work"
Kabul - "Whether it is Ghani or Abdullah, the next president will have to struggle a lot before gaining the ... ...





AMERICA/REP. DOMINICANA - Marcia nazionale “Un passo per la mia famiglia”, per i valori della famiglia e contro la violenza domestica

Rated: , 0 Comments
Total hits: 16
Posted on: 11/24/19
Santo Domingo – Con il motto "Illuminati dalla Parola", si terrà domenica 24 novembre a Santo Domingo, l'ottava edizione della marcia nazionale “Un Paso Por Mi Familia”. La Chiesa dominicana infatti dedica l’intero mese di novembre come “Mese della famiglia”. A Santo Domingo il raduno è previsto per le ore 9 nell’avenida Máximo Gómez e la marcia terminerà alle 11 nel parco Eugenio María de Hostos con la Messa presieduta da Mons. Francisco Ozoria Acosta, Arcivescovo di Santo Domingo, e concelebrata dai Vescovi ausiliari e altri sacerdoti impegnati in questo settore pastorale. La marcia sarà effettuata simultaneamente a livello nazionale in tutte le diocesi, presieduta dal Vescovo del luogo, e sarà trasmessa da una rete di canali televisivi e stazioni radio in tutto il paese.
“L’obiettivo di questa marcia – ha detto Mons. Francisco Ozoria Acosta – è di creare coscienza nella famiglia sulla necessità di mettere in risalto e di vivere i valori umani e cristiani che ci aiutino a costruire famiglie migliori”. L’Arcivescovo auspica che questa marcia dimostri che, come Chiesa arcidiocesana, diciamo “Sì alla famiglia” e “Sì alla vita”.
All’iniziativa, spiega il comunicato della Conferenza Episcopale giunto a Fides, sono invitati cattolici, uomini e donne di buona volontà, che si impegnano a vivere e difendere la fede, a salvare i valori in famiglia e a marciare contro la violenza domestica e in particolare quella contro le donne. È una delle attività più rappresentative e partecipate organizzata dalla Chiesa cattolica dominicana, cui nel passato hanno aderito migliaia di persone. E’ aperta a tutte le confessioni cristiane, alle istituzioni sociali e comunitarie della società che promuovono la cultura della vita, lavorano per i diritti delle famiglie e il rispetto dei valori familiari.
All'inizio di ogni raduno è prevista una preghiera per la famiglia, quindi i partecipanti si muoveranno verso il luogo di arrivo, dove si svolgerà la celebrazione eucaristica conclusiva. Parrocchie, movimenti familiari, associazioni e gruppi porteranno con sè segni e simboli diversi che richiamano i valori familiari, umani e cristiani, mentre noti artisti cattolici proporranno canti e messaggi sul tema. Anche una rappresentanza delle scuole si unirà alla marcia.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?