Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





AMERICA/STATI UNITI - Incontro di Pastorale Ispano/Latina, razzismo e libertà religiosa tra i temi nell’agenda dei Vescovi

Rated: , 0 Comments
Total hits: 2
Posted on: 05/16/18
Washington - La Conferenza dei Vescovi cattolici degli Stati Uniti ha annunciato che terrà l'Assemblea generale annuale di primavera il 13 e 14 giugno 2018 a Fort Lauderdale, in Florida.
Secondo il comunicato pervenuto all'Agenzia Fides, in quella occasione i Vescovi affronteranno diversi temi, che vanno dalle direttive etiche e religiose per i servizi medico-sanitari cattolici ad una risposta pastorale ai cattolici dell’Asia e del Pacifico che vivono negli Stati Uniti, senza dimenticare la XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema "Giovani, fede e discernimento vocazionale", che si terrà nel mese di ottobre in Vaticano, e la Giornata Mondiale della Gioventù nel mese di gennaio 2019 a Panama.
Durante l'Assemblea, Mons. Nelson Pérez, Vescovo di Cleveland, presidente della Sottocommissione per la diversità culturale per gli affari ispanici, illutrerà i preparativi per il V Incontro di Pastorale Ispano/Latina, grande evento nazionale che si terrà dal 20 al 23 settembre a Grapevine, in Texas. Finora il cammino preliminare per l'incontro di settembre ha coinvolto centinaia di migliaia di cattolici latini negli incontri locali e regionali svoltisi negli Stati Uniti. Sono circa 3.000 i delegati in rappresentanza delle diocesi di tutto il paese che prenderanno parte al V Incontro di Grapevine.
Mons. Shelton J. Fabre, Vescovo di Houma-Thibodaux, membro della Commissione per gli affari afroamericani della diversità culturale e presidente del Comitato ad hoc contro il razzismo, parlerà in relazione alla Lettera pastorale sul razzismo e presenterà la sua relazione sull’attività di questo comitato. Inoltre l’Arcivescovo di Louisville, Joseph E. Kurtz, presidente del Comitato per la libertà religiosa, commenterà le attività del Comitato, compresa l'iniziativa promozionale: "Servire gli altri nell'amore di Dio: la settimana della libertà religiosa" .


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?