Most Popular


ASIA/AFGHANISTAN - Uncertain situation after the elections: "Afghans ask for peace, security, work"
Kabul - "Whether it is Ghani or Abdullah, the next president will have to struggle a lot before gaining the ... ...





ASIA/FILIPPINE - Un Vescovo ai giovani: dedicate più tempo a Gesù, meno ai cellulari

Rated: , 0 Comments
Total hits: 19
Posted on: 11/26/19
Tagbilaran - I giovani dedichino più tempo a Gesù, meno ai telefoni cellulari: è l'esortazione rivolta da Mons. Alberto S. Uy, Vescovo di Tagbilaran, ai giovani delegati presenti alla Giornata diocesana della gioventù organizzata a Tagbilaran, città sull'isola di Bohol. "I cellulari sono strumenti utili, ma devono essere usati nel modo giusto, possono creare dipendenza. Diamo a Gesù più tempo e più attenzione rispetto a quella che diamo al telefonino. Ama Gesù più di quanto ami il tuo cellulare" ha detto provocatoriamente ai giovani.
Più di 3.000 delegati delle diverse parrocchie hanno partecipato alla Giornata diocesana della gioventù che rappresentava la conclusione dell'Anno della Gioventù, vissuto dalla Chiesa filippina e concluso domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re e fine del'Anno liturgico.
Il Vescovo così si è rivolto a ogni giovane presente: "Ovunque tu vada, porta Gesù nel tuo cuore. Nei social media, sii un operatore di pace; sii evangelizzatore, non promotore di te stesso" ha detto.
Riflettendo poi sulla festa di Cristo Re ha detto che "avere Gesù come nostro re significa dargli un posto speciale nelle nostre case, scuole, nella nostra vita". A livello più profondo poi, "Gesù è il nostro re se gli permettiamo di influenzare la nostra vita, le nostre parole e azioni, le nostre menti e i nostri cuori", ha chiarito mons. Uy.
Secondo il rapporto "Digital 2019. Global Digital Statshot", pubblicato in partnership dalle due piattaforme di gestione dei social media "We Are Social" e "Hootsuite", le Filippine sono tra le nazioni leader al mondo per la presenza sui social media, con il 99% degli utenti di Internet presenti su almeno un tipo di piattaforma di social media. Il numero di utenti di social media nelle Filippine è passato dai 67 milioni del 2018 a 76 milioni nel 2019. Di questi, 75 milioni sono su Facebook. Il 67% degli accessi sui social media nelle Filippine avviene tramite telefoni cellulari.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?