Most Popular


Croazia, profugo di9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non pu sapere cos' il suicidio.Macertoildoloreche ha vissuto statocos ... ...





ASIA/PAKISTAN - Il Cardinale Coutts: “Una chiamata a pregare e servire il mio popolo e la Chiesa universale”

Rated: , 0 Comments
Total hits: 5
Posted on: 08/09/18
Karachi - "Non sono scelto perché sono il più capace. Questo è il piano di Dio per me: servirlo vicino al Santo Padre. E' una responsabilità e una chiamata a pregare e servire di più. La gente mi dice che la mia elevazione a Cardinale è un onore per la Chiesa e per il Pakistan. Pertanto, esorto tutti i fedeli a sostenermi con la preghiera, perchè possa adempiere alle responsabilità a me assegnate": così il Cardinale Joseph Coutts ha parlato mentre, tornato in Pakistan dopo la celebrazione in Vaticano il 29 giugno in cui è stato creato Cardinale, continuano ad arrivare messaggi di felicitazioni da leader civili e religiosi.
"Per me l'elevazione al grado di Cardinale significherà fare di più per il mio popolo e la Chiesa universale", afferma a Fides il Cardinale. P. Saleh Diego, Vicario generale dell'Arcidiocesi di Karachi riferisce a Fides che persone, gruppi laicali, i leader politici, i funzionari governativi e personale delle Ong stanno ancora visitando il presule per congratularsi con lui. Il Cardinale ha in programma Card. Coutts di visitare tutte le parrocchie della diocesi.
Il Cardinale ricorda la festosa accoglienza ricevuta: al suo arrivo da Roma, una schiera di oltre 200 motociclette lo ha scortato dall'aeroporto alla Cattedrale di San Patrizio a Karachi e lungo la strada fedeli con vestiti tradizionali, ghirlande di fiori, mazzi di fiori e petali di fiori hanno fatto da corona al suo viaggio.
“Sono felice dei messaggi e visite che ricevo da tutto il paese non solo dai cristiani, ma da molti gruppi non cristiani. E' un momento per gioire ma allo stesso tempo è per me una grande responsabilità. Invito tutti i fedeli a sostenermi con la preghiera" ha poi detto il Cardinale Coutts a una folla di oltre 5.000 persone riunite nella Cattedrale di San Patrizio.
Il Cardinale ha concelebrato la Messa di ringraziamento per la sua elevazione al grado di Cardinale con tutti i Vescovi cattolici del Pakistan. Secondo il decreto pontificio, sarà titolare della Chiesa di San Bonaventura al Palatino a Roma.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?