Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





ASIA/SIRIA - Due villaggi cristiani bombardati dai jihadisti

Rated: , 0 Comments
Total hits: 44
Posted on: 12/23/15
Hama – Almeno due civili sono rimasti uccisi e altri venti sono stati feriti in modo anche grave dal lancio di granate effettuato lunedì 21 dicembre dai combattenti jihadisti anti-regime contro i villaggi di Maharda e Sqelbyia, nella provincia di Hama. Le due cittadine, attualmente controllate dall'esercito governativo, sono abitate da cristiani ortodossi. Secondo quanto riferito da fonti locali all'agenzia curda Ara News, i bombardamenti hanno colpito i quartieri residenziali gettando nel panico la popolazione locale, che si stava preparando alla celebrazione delle festività natalizie.
Maharda era il villaggio nativo del Patriarca greco ortodosso Ignatius IV di Antiochia, morto nel dicembre 2012 all'età di 92 anni. I villaggi attaccati subiscono da più di un anno e mezzo l'assedio dei gruppi armati islamisti, compresi quelli che fanno capo al gruppo qaidista di Jabhat al- Nusra .

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?