Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





ASIA/SIRIA - Nomina del Direttore nazionale delle POM, mons. Mounir Saccal

Rated: , 0 Comments
Total hits: 2
Posted on: 05/15/18
Città del Vaticano – Il Card. Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, in data 19 aprile 2018 ha nominato Direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Siria per un quinquennio , mons. Mounir Saccal, dell’eparchia siro-cattolica di Aleppo.
Il nuovo Direttore nazionale è nato ad Aleppo il 25 febbraio 1957 ed è stato ordinato sacerdote nel 1984. Ha conseguito il Master in filosofia nel 1980 e la Licenza in teologia nel 1984. Nel 1982 ha fondato un movimento scout ed è stato cappellano di diversi movimenti ecclesiali. Nel 1990 ha fondato la Fratellanza di Nostra Signora dell’Assunzione . Per 12 anni è stato Segretario della Conferenza episcopale cattolica di Aleppo; per 8 anni Segretario dell’Assemblea della gerarchia cattolica in Siria; per 18 anni cappellano dell’Equipe Notre Dame; per 25 anni avvocato del Tribunale giuridico di seconda istanza. Ha fondato e diretto per 10 anni il Centro di studi teologici approfonditi . Dal 2015 è Presidente del Tribunale cattolico inter-rituale di prima istanza e dal 2016 Vicario generale.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?