Most Popular


ASIA/AFGHANISTAN - Uncertain situation after the elections: "Afghans ask for peace, security, work"
Kabul - "Whether it is Ghani or Abdullah, the next president will have to struggle a lot before gaining the ... ...





ASIA/VIETNAM - “Realizzate i vostri sogni”: inizia l’Anno accademico all’Istituto superiore di Xuan Loc

Rated: , 0 Comments
Total hits: 9
Posted on: 10/21/19
Xuan Loc - “Avete scelto la scuola, luogo dove avete coltivato i vostri sogni, ora realizzateli, trasformando gli insegnamenti ricevuti in 'capitale della vita' e diventate i testimoni di Dio nei vari ambienti della vostra vita”: con queste parole P. Giuseppe Nguyen Van Uy, Direttore dell’Istituto Educativo “Hoa Binh Xuan Loc” si è rivolto ai 552 diplomati che nei giorni scorsi hanno ricevuto l’agognato titolo di studio, a completamento del loro corso. La cerimonia di consegna dei diplomi ha avuto luogo contestualmente all’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020. Erano presenti alla cerimonia anche Mons. Giovanni Do Van Ngan, Vescovo ausiliare della diocesi di Xuan Loc, Presidente del consiglio amministratore dell’Istituto, e p. Trinh Thanh Toan, vice direttore dell’Istituto.
Dopo la cerimonia della consegna dei diplomi, si è celebrata la solenne Messa di ringraziamento presieduta da mons. Giovanni Do Van Ngan. Nell’omelia il Vescovo ha esortato gli studenti a “vivere sempre uniti, nello studio e nel lavoro, sfruttando al massimo i talenti ricevuti dal Signore per glorificare Dio nella vita”. E ha poi chiesto a Dio di “aiutare tutti nel nuovo anno accademico perché porti molto frutto nella vita materiale e spirituale”.
Nel 2019 l’Istituto Hoa Binh Xuan Loc ha accolto 1.580 nuovi studenti. Attualmente vi sono 3.650 tra studenti iscritti e quanti hanno completato la scuola superiore ma, non ammessi all’università, seguono un diploma superiore triennale. Sono studenti provenienti da 26 diocesi e da 52 città del Vietnam.
Lo scopo più importante dell’Istituto – ha sottolineato il Direttore è “formare buoni cristiani e buoni cittadini che, avendo una vita leale, rispettosa della legge, possano aiutare i poveri e deboli”, secondo una concezione di “promozione integrale della persona”.
Inoltre l’Istituto mira a promuovere l’incontro e lo scambio tra studenti e insegnanti, specialmente nel campo della ricerca, stabilendo contatti con altri istituti e università dentro e fuori del paese.
Attualmente l’Istituto Hoa Binh Xuan Loc è l’unico istituto cattolico superiore in Vietnam, gestito e diretto dalla diocesi di Xuan Loc. È stato fondato nel 2012 all’inizio come una scuola professionale, dove gli studenti potevano imparare diversi mestieri. Nel 2017 è stato promosso a Istituto superiore.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?