Most Popular


Croazia, profugo di 9 anni "tenta" il suicidio
Non voleva davvero uccidersi, un bambino di appena 9 anni non può sapere cos'è il suicidio. Ma certo il dolore che ha vissuto è stato così ... ...





Condotta rotta, Messina di nuovo senz'acqua

Rated: , 0 Comments
Total hits: 86
Posted on: 11/04/15
Si è rotta nuovamente per una frana la condotta di Fiumefreddo a Calatabiano che porta l'acqua alla città di Messina. La tubazione nei giorni scorsi, dopo che la città era rimasta a secco per oltre una settimana, era stata riparata dai tecnici dell'Amam. L'erogazione dell'acqua verso Messina é stata interrotta nuovamente.

In Prefettura è stata attivata l'unità di crisi. Dopo i disagi della scorsa settimana, tutto sembrava essersi risolto ma stamane un altro inconveniente si è verificato nella condotta idrica che serve il comune della città dello Stretto. In particolare, sembrerebbe essersi verificata, sempre nel territorio di Calatabiano, una fuoriuscita di acqua dal sistema di drenaggio, con avvallamento del terreno. È stata così sospesa l'erogazione idrica e si sta provvedendo all'attivazione del bypass che però ha una portata corrispondente ad un terzo del fabbisogno cittadino.

Alla luce del verificarsi di nuove criticità nell'erogazione idrica a Messina e del perdurare di pesanti disagi per la cittadinanza, la Presidenza del Consiglio ha disposto l'immediato invio in loco di uomini della Protezione civile nazionale, coordinati sul posto dal Capo della struttura, ingegner Fabrizio Curcio". Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi.




>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?